Vai a sottomenu e altri contenuti

Ufficio di fatturazione elettronica

Data pubblicazione on line: 31/12/2014

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.


In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 Marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A ''Formato della fattura elettronica'' del citato DM n.55/2013. Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Le fatture analogiche/cartacee dovranno essere ricevute prima del 31 luglio 2015 e non potranno avere data successiva al 30 marzo 2015. Dopo questa questa l'emissione delle fatture è consentita solo in formato fatturapa.


Per le finalità di cui sopra, l'articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l'Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio.


Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.

UFFICIO: Uff_eFatturaPA COMUNE DI GUASILA

Codice Univoco Ufficio: UFP5MQ


Responsabile Nome e Cognome: Carla Corda
Indirizzo e-mail: Scrivi a questo indirizzo di posta elettronica c.corda@comune.guasila.ca.it
Telefono: 0709837930


Infine si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le ''Specifiche operative per l'identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica'' pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicazione codice identificativo dell'ufficio destinatario ed altre informazioni. Formato rtf 1228 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Economico Finanziaria
Referente: Carla Corda
Indirizzo: Via Gaetano Cima 7, 09040 Guasila (CA)
Telefono: 070 9837930
Fax: 070 986005
Email: c.corda@comune.guasila.ca.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.guasila.ca.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio