Vai a sottomenu e altri contenuti

BORSE DI STUDIO COMUNALI PER SOLO MERITO ALUNNI SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO A.S. 2018/2019

Data pubblicazione on line: 02/08/2019 Data scadenza: 13/09/2019

L'Amministrazione Comunale deve procedere alla concessione di n. 7 borse di studio, a finanziamento comunale per solo merito, per un importo pari a € 260,00 ciascuna, a favore degli studenti che hanno frequentato la Scuola Secondaria di 2° grado nell'anno scolastico 2018/2019.
L'assegnazione delle borse di studio verrà effettuata a favore degli studenti che hanno riportato la votazione media più elevata e che gli stessi, per essere ammessi al concorso, devono aver riportato una votazione non inferiore a 80/100 se neo diplomati e non inferiore a 8/10, se frequentanti le prime quattro classi. In caso di parità nella media dei voti (per i frequentanti le quattro classi), verrà privilegiato lo studente che ha riportato la votazione più alta, nelle sotto indicate materie e nel seguente ordine di preferenza:
1) Italiano
2) Matematica;

Si stabilisce che:

  • qualora gli studenti, nell'ipotesi in cui siano collocati oltre il settimo posto in graduatoria ma con pari media al settimo in graduatoria, l'importo disponibile venga equamente diviso fra tutti i beneficiari, che abbiano riportato la stessa votazione;
  • che nel calcolo della media venga computato anche il voto in condotta.

La domanda di accesso al beneficio dovrà essere debitamente compilata sul modulo disponibile presso lo Sportello del cittadino nel sito del Comune e presentata entro e non oltre il 13 SETTEMBRE 2019.

Possono presentare domanda tutti gli studenti, in possesso dei citati requisiti di merito, che hanno frequentato la scuola secondaria di 2° grado nell'anno scolastico 2018/2019, compresi i NEO DIPLOMATI.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Pubblico Avviso Formato pdf 153 kb
Domanda Formato pdf 156 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sportello del cittadino
Referente: Cittadino Sportello
Indirizzo: Via Gaetano Cima 7 - piano terra
Telefono: 0709837929  
Fax: 070986005  
Email: sportello@comune.guasila.ca.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto